Si è tenuto ieri a Roma; all'Hotel NH VITTORIO VENETO in Via Corso d'Italia 1 - Il meeting nazionale degli Agenti Fifa iscritti all'Albo Nazionale della FIGC. A presenziare per la LG Sports&Management è stato l'Agente Fifa Lione Giovanni (LG Sports&Management).
Molti sono stati gli argomenti trattati; sopratutto quello dell'Abolizione dell'Albo che la Fifa prevede entro Aprile 2015. Riunitisi quasi 100 Agenti con un'entourage di Avvocati hanno studiato è stanno "combattendo" contro questo sopruso inespiegabile contro tale "figura" ormai nota a tutti in modo professionale. Ridicolarizzandola con l'abolizione e liberalizzandola.
N.B: "Molti possono fraintendere che gli Agenti già iscritti all'Albo siano gelosi di tale proposta. Ma si stà semplicemente travisando ciò che sono i regolamenti sia Sportivi che Giuridici, è ciò non è contro chi vuole entrare a far parte della categoria, anzi la si vuole tutelare. Anche perchè tutti hanno la facoltà di farne parte come previsto dal vecchio regolemnto FIFA/FIGC. Quindi i nuovi che vorrebbero incimentarsi in tale "mondo" devono capire che tutto ciò e solo controproducente anche a se stessi, e che la loro possibilità era e sarà tale. Ma perchè farlo in questo modo? Perchè eliminare anni e anni di sacrifici e di professionalità della figura stessa?.
A presenziare all'evento, sono stati presenti molti Agenti di caratura Nazionale come: I fratelli Canovi, Andreotti, Palermo, etc etc. Alla conclusione del Meeting si è costituita un'Associazione che ci tuteli e che tutti gli Agenti iscritti all'Albo potranno prenderne parte volontariamente.
Con la speranza che anche le istituzioni presenti (Onorevoli Ciro Falanga e Francesco Arcari) possano prendere atto di ciò che sta accadendo, aiutandoci a "combattere" questo sopruso e dandoci quell'importanza che abbiamo e guadagnato negli anni."